Last Minute
17588
page-template,page-template-blog-pinterest,page-template-blog-pinterest-php,page,page-id-17588,bridge-core-2.2.7,tribe-no-js,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-21.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Last Minute

Tik-Tok, Instagram, Gaming
Questi sono solo alcuni dei fenomeni che chi ha più di 30 anni fatica a conoscere. 
LAST MINUTE ci introduce in questo mondo, quello delle ultime tendenze. L’idea con cui è nata questa rubrica è quella di approfondire tutto ciò che adolescenti e giovanissimi vivono nella loro quotidianità. Non si tratta solo di sapere qual è la canzone più alla moda o il film più visto, ma di analizzare gli aspetti sociologici, storici, religiosi e pastorali di queste mode. L’intento è di mostrare a educatori, animatori o ai genitori stessi, quello che c’è “sotto”, il non visibile. Essendo responsabili dei nostri ragazzi abbiamo il dovere di conoscere il più possibile il loro mondo, così da non limitarci al semplice giudizio. 
Se conosciamo i loro gusti, i loro pensieri, le cose che piacciono loro e il modo in cui le esprimono, vuol dire che ci prendiamo cura di loro e possiamo utilizzare lo stesso “linguaggio” e lo stesso “canale” per poter comunicare. 
Non possiamo, al momento, dire quelli che saranno i temi trattati, proprio perchè LAST MINUTE viaggia sulle ultime tendenze e queste sono imprevedibili. 
Sarà un modo per tuffarsi nel multi-verso adolescenti.