Sex-Skype

Introduzione

Il sesso Skype è una tendenza in crescita, specialmente per le relazioni a lunga distanza e la coppia occasionale spontanea. Può fornire una fantasia di protagonista senza tutte le decisioni che cambiano la vita e la carriera. Può anche fornire soluzioni a breve termine alle relazioni a distanza. Skype viene visto come sito per l’appuntamento, il cellulare/tablet/ computer come sex toys.

Aspetto storico/sociologico

Il boom è spiegato dalla sempre maggiore diffusione di tecnologie per fare e condividere foto e video.
Secondo uno studio del TrenDevice:
– Il 15 % delle persone afferma di aver avuto rapporti in webcam,
– il 14% delle 100 persone intervistate vorrebbero provare quest’ esperienza.
Secondo le ultime ricerche si evince che:
– Il 35% delle donne e il 29% degli uomini giudica insoddisfacente la propria vita sessuale.

Aspetto psicologico/patologico

Un pericolo sessuale di Skype è che i ragazzi possono fare un video dal vivo. Ciò significa che possono avere un video “sporco” di te in modo permanente. I ragazzi possono scattare foto dal vivo mentre sono su Skype infatti esiste un modo per fare foto senza che ne venga presa la conoscenza di essa. Può innescare fenomeni di sexting, cyber-bullismo e truffe.

Aspetto educativo

Skype ha esteso a tutti gli utenti la possibilità di proteggere la riservatezza dei dati grazie cifratura end-to-end. Con la cifratura end-to-end, infatti, l’accesso è consentito soltanto al mittente e al destinatario. la crittografia non è automatica, ma al contrario è l’utente che deve selezionare l’opzione “Nuova conversazione privata”. A questo punto, il contatto selezionato riceverà un invito, e da quel momento tutti i messaggi e le chiamate all’interno della conversazione saranno criptati.

Conclusioni

Lo schermo ti consente solo di vedere ciò che l’altra persona vuole che tu veda. Per quel che ne sai, potrebbero esserci 20 ragazzi nella stanza pronti per lo spettacolo dal vivo.