NETFLIX

NETFLIX

Netflix è un’azienda operante via internet nella distribuzione di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento usando un nuovo modello di distribuzione dello streaming illimitato on-demand, che ora potrebbe soppiantare quello dei supporti classici.

Per accedervi è necessario pagare un canone mensile e si può accedere a tutto ciò che il catalogo di netflix offre. Ogni contenuto può essere riprodotto quante volte si vuole. Si può iniziare la visione in qualunque momento, interromperla e riprenderla liberamente, anche a distanza di tempo. Infatti se interrompiamo la visione di un film o una puntata di un telefilm, Netflix ricorda dove si è rimasti: si può iniziare a guardare un contenuto sul TV e continuare sul tablet e viceversa.

Ci si può collegare e visionare un qualsiasi film su ogni dispositivo dotato di uno schermo e con possibilità di collegarsi a Internet è potenzialmente compatibile con il servizio di streaming di Netflix. Il servizio di streaming è simile al DVD infatti film e telefilm sono disponibili con più tracce audio selezionabili al volo.

Nuovo Cinema Web : Netflix, Hulu, Amazon: la rivoluzione va in scena di Ester Corvi, an.23 ottobre 2016, ed. HOEPLI EDITORE

Netflix in Italia e il big bang di cinema e Tv di Stefano Zuliani, an. 2015, ed. Il Sole 24 Ore

https://www.academia.edu/15118307/Il_caso_Netflix_dal_noleggio_DVD_alla_nuova_serialit%C3%A0

https://www.youtube.com/watch?v=0H47tAeAcu8