CHI SONO

Giovanni Fasoli – sacerdote dell’Opera Famiglia di Nazareth per adolescenti e giovani – ha conseguito il titolo di bachelor in filosofia e teologia e la laurea in scienze dell’educazione.

È counselor, psicologo clinico e dell’educazione e psicoterapeuta in formazione.

Ha conseguito il titolo di operatore di training autogeno di base e superiore, di operatore nel Luscher Test e un percorso d ha seguito un percorso di Alta Formazione in bio-feedback.

È docente nei corsi per la formazione in counseling, opera nell’ambito della pratica del coaching psicologico integrativo – a cui si è formato frequentando training di alta formazione – e lavora in progetti scolastici sui temi che attengono all’uso delle nuove tecnologie e su tematiche inerenti alla preadolescenza e all’adolescenza, incontrando migliaia di ragazzi nell’ambito della missione-giovani e di progetti di azione e comunicazione.

Insegna cyber-psicologia e pedagogia della realtà virtuale presso l’Università IUSVE di Mestre Venezia, avendo dedicato le tre tesi di laurea in psicologia dell’educazione, in psicologia clinica e di comunità ed in scienze dell’educazione/educatore sociale, al rapporto tra gli adolescenti ed il mondo social.

Nell’ambito di questi interessi coordina presso il CPG (Centro Pastorale Giovanile) della diocesi di Verona il gruppo di ricerca Last minute come osservatorio permanente dell’ultima frontiera social degli adolescenti.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]